Rambaudi: “Ok da Conferenza Regioni sul fondo non autosufficienza”

rambaudi

Regione. La Conferenza delle regioni ha accolto la proposta di emendamento al decreto “mille proroghe” che tutti gli assessori al welfare delle regioni hanno sottoscritto per poter vedere ripristinato il Fondo nazionale per la non autosufficienza. Lo ha comunicato l’assessore alle politiche sociali della Regione Liguria e coordinatrice della commissione welfare in sede di Conferenza delle regioni, Lorena Rambaudi.

“L’emendamento – spiega Rambaudi – che adesso ci auguriamo che il Governo recepisca, si prefigge di ripristinare 400 milioni per continuare a garantire i servizi a favore delle persone non autosufficienti con particolare riferimento all’assistenza domiciliare”.

“L’emendamento – continua Rambaudi – si tradurrebbe per la Liguria in un finanziamento pari a 14,5 milioni di euro, fondamentali per garantire la continuità del fondo”.

Sempre quest’oggi la conferenza ha fatto proprio l’emendamento delle regioni sullo slittamento del pagamento delle imposte in Liguria, a causa degli eventi alluvionali dell’ottobre scorso, con epicentro a Varazze e a Sestri Ponente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.