Sport

Pallavolo, D femminile: l’Alassio vince in rimonta sul Celle Varazze

pallavolo

Laigueglia. Il Pirata Laigueglia non si è lasciato sfuggire la possibilità di incrementare il margine di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice, l’Albisola. Approfittando della sconfitta delle gialloblu a Voltri, la squadra di coach Andrea Brigante si è portata a + 6. Le albisolesi, però, hanno giocato una partita in meno, dovendo recuperare l’incontro di Alassio, match fissato per mercoledì 2 febbraio.

Nella palestra di casa il Laigueglia, così com’era accaduto all’andata, ha regolato con un secco 3 a 0 il Quiliano. Le biancoblu si sono dimostrate tecnicamente superiori in ogni fondamentale rispetto alle avversarie, cui non è bastata la volontà di strappare almeno un set. Le ragazze allenate da Marco Levratto sono uscite battute con onore, ma in nessun parziale hanno raggiunto la doppia decina di punti.

L’Alassio, invece, ha vedicato il ko dell’andata con il Celle Varazze. La squadra condotta da Marco Pontacolone ha dato vita ad una partita altalenante con il team guidato da Luciano Mondelli. Le alassine hanno dominato il primo set, poi sono andate sotto 2 a 1. A quel punto la compagine della presidente Ornella Testa ha reagito con carisma e, dopo aver pareggiato i conti, ha fatto suo il tie-break sul filo di lana.

Una buona prova e la conferma dei segnali di crescita dimostrati recentemente non è stata sufficiente al San Pio X per portare a casa punti da Genova Oregina. La squadra di coach Franco Poggi è stata sconfitta 3 a 1 dalla Spqm Ina Assitalia e resta così distanziata di 1 punto dalla Valsteria Maurina.

I risultati che hanno completato il 12° turno:
Spqm Ina Assitalia – San Pio X Loano 3 – 1 (25/14 25/16 19/25 25/21)
Il Pirata Laigueglia – Quiliano Volley 3 – 0 (25/17 25/18 25/17)
Monti Ascensori Alassio Volley – Celle Varazze Volley 3 – 2 (25/15 22/25 17/25 25/22 16/14)

La classifica vede il sorpasso dell’Alassio ai danni del Quiliano:
1° Il Pirata Laigueglia 33
2° Iglina Pallavolo Albisola 27
3° Centro Volley Bordighera 25
4° Volare 20
5° Spqm Ina Assitalia 20
6° Celle Varazze Volley 18
7° Monti Ascensori Alassio Volley 13
8° Quiliano Volley 12
9° Valsteria Maurina 5
10° San Pio X Loano 4
Iglina Pallavolo Albisola e Monti Ascensori Alassio Volley hanno giocato una partita in meno.

Questa sera alle ore 21, a Valleggia, si affronteranno Quiliano ed Alassio. In contemporanea l’Albisola sarà in trasferta a Genova per affrontare la Spqm Ina Assitalia. Sabato 29 gennaio alle ore 21 il San Pio X Loano ospiterà il Bordighera, mentre il Celle Varazze riceverà il Volare. La partita tra Valsteria Maurina e Laigueglia è stata programmata per mercoledì 9 febbraio alle ore 20,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.