Altre news

Operazione “Millenium”, in 4 a giudizio per spaccio: slitta la sentenza

Savona Tribunale

Savona. Era attesa per questa mattina, in Tribunale a Savona, la sentenza del processo che vede imputati, per l’accusa di spaccio, alcuni savonesi: C.D.S., 26 anni, M.M., di 24, L.P., di 26 e L.S. anche lui di 26. I quattro erano finiti in manette (insieme ad altre 11 persone la cui posizione è stata stralciata in un altro procedimento) nell’ambito di un’operazione antidroga, condotta dalla Squadra Mobile tra il 2004 e il 2005, ribattezzata “Millenium Bis”. Il giudice ha invece rinviato il processo al 10 febbraio prossimo per le repliche e la sentenza.

L’inchiesta portò alla scoperta di un “canale” di rifornimento dello stupefacente che faceva arrivare a Savona ogni settimana fino a 15-20 chili di hashish e dai 200 ai 700 grammi di cocaina. Nella scorsa udienza il pubblico ministero Alessandra Coccoli ha formulato le sue richieste di condanna. Per C.D.S ha chiesto 9 anni e 40 mila euro di multa, per M.M. due anni e 4 mila euro, per L.S. un anno e 3 mila euro, per L.P. 8 mesi e 2 mila euro.

Nel frattempo tutti i reati legati alla detenzione e allo spaccio di hashish sono caduti in prescrizione. Contro gli imputati quindi si procede per le accuse di spaccio di cocaina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.