Economia

Nuovo terminal del gruppo Orsero a Montpellier

antonio orsero

Vado L. Il nuovo Reefer Terminal Sete, impianto gemello del terminal frutta di Vado Ligure che si sta realizzando a Montpellier con un investimento di 25,4 milioni di euro. E’ l’obiettivo a breve termine messo a segno dal gruppo Orsero, leader nella movimentazione della frutta nel porto di Vado Ligure. Tra il mese di aprile e maggio è prevista l’inaugurazione del nuovo terminal, che punta ad aumentare i traffici in particolare con la Francia.

400 mila tonnellate di frutta e legumi in arrivo da Centro e Sud America, Africa e Medio Oriente, compresi i traffici di frutta destinati ai mercati francesi provenienti da Israele (Agrexco) e oggi temporaneamente attestati a Vado Ligure. E’ la stima sulla potenziale movimentazione del nuovo terminal del gruppo.

Presso la darsena Colbert sarà sistemata una grande ‘portainer’ in grado di movimentare 25 contenitori all’ora e lo stesso molo sarà allungato per poter accogliere navi di maggiore lunghezza. L’accordo raggiunto tra GF Group e l’autpoirtà portuale francese prevede anche l’allestimento di un terminal contenitori. 200 i nuovi occupati dall’operazione, che sarà gestita dalla società Reefer Terminal Sete Sas, con capitale di 1,5 milioni di euro, controllata da GF Group, mentre i lavori sono realizzati dal gruppo Salini di Parigi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.