Manti (Pd): “Istituito fondo regionale per la cooperazione presso Filse”

Partito Democratico Pd

Regione. “La notizia dell’istituzione del Fondo regionale per la cooperazione presso FILSE è per me motivo di grande soddisfazione, avendo contribuito negli scorsi mesi, nell’ambito della Commissione consiliare che presiedo, ad un’approfondita discussione sullo sviluppo di un ruolo innovativo della cooperativa in Liguria, in termini di salvaguardia della funzione sociale ma anche di promozione e sviluppo economico-imprenditoriale.” –  Questo quanto afferma Giancarlo Manti, Presidente della Commissione V “Cultura, Formazione, Lavoro” e consigliere regionale del Partito Democratico.
 
“Ringrazio la Giunta ed in particolare l’Assessore alle attività produttive Guccinelli per la rapidità di esecuzione dell’iter amministrativo e la sensibilità dimostrata verso questo tema, soprattutto perché avviene in un momento di forte difficoltà economica per la nostra Regione a seguito dei tagli sui trasferimenti attuati dal Governo centrale attraverso la manovra Tremonti.”

“Il Fondo opera attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese cooperative  per favorirne e sostenerne la nascita, la crescita, il consolidamento, l’aggregazione e l’innovazione di processo e/o di prodotto (977.000,00 euro). La Regione, per favorire l’accesso al credito, concede inoltre un contributo ai Confidi costituiti da piccole e medie imprese cooperative (200.000,00 euro). L’approvazione dei criteri e delle modalità attuative per la concessione delle agevolazioni finanziarie sarà oggetto di un prossimo provvedimento della Giunta. Intanto, un primo importante passo per favorire buona e nuova occupazione sul territorio è stato avviato in tempi decisamente rapidi.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.