Cronaca

Lutto per la morte del fotoreporter Pablo Rossi, re dei paparazzi in Riviera

Pablo Rossi Sanremo

Sanremo. Lutto per la morte dello storico fotoreporter Pablo Rossi, il “re dei paparazzi” in Riviera. Collaboratore del settimanale “La Riviera” e di altre testate giornalistiche a livello nazionale, aveva 86 anni.

Memoria storica del Festival di Sanremo, per il quale aveva seguito praticamente tutte le edizioni, considerava il teatro Ariston come il suo secondo ufficio. Appassionato di boxe, negli anni Sessanta e Settanta, aveva seguito a Las Vegas diversi Campionati del mondo dei pesi massimi.

Nel 1982, era stato inviato ai Mondiali di Spagna vinti dall’Italia di Bearzot per il Guerin Sportivo. Alla passione per la fotografica, Rossi affiancava quella per il cinema. Alla fine del anni Cinquanta, aveva fatto la comparsa in alcune commedie all’italiana. In una, girata con Toni Renis, impersonava se stesso, ovvero un paparazzo a caccia di scoop nell’allora florida Riviera dei Fiori.

Pablo Rossi (nello foto ritratto da Riviera24.it) è mancato questa mattina, all’ospedale Borea di Sanremo, dov’era ricoverato da circa una settimana. Mercoledì, alle 10,30, presso la concattedrale di San Siro, a Sanremo, saranno celebrate le sue esequie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.