Cronaca

Croce Verde di Murialdo al centro di una “task force” per l’emergenza frana

Croce Verde di Murialdo

Murialdo. Task force per il soccorso a Murialdo, dove la viabilità spezzata dalla frana della S.P. 51 rende ancora più diasagevoli gli eventuali interventi della pubblica assistenza. La Croce Verde murialdese già dallo scorso 24 dicembre si è attivata ed ha messo a disposizione un’ambulanza attrezzata per il soccorso avanzato, un mezzo destinato alle urgenze nelle frazioni Isolagrance e Riofreddo.

La Croce Verde ha in forza due ambulanze e per poter garantire tutti i servizi, ed evitare scoperture, ha chiesto appoggio alle altre pubbliche dell’Alta Val Bormida, che hanno dato disponibilità immediata. La Croce Bianca di Cairo Montenotte ha impiegato un mezzo 4×4 che è stato utilizzato per i viaggi programmati, quali dialisi, visite specialistiche e radioterapie.

Inoltre, da oggi a metà febbraio sarà la Croce Bianca di Carcare ad offrire in prestito un mezzo, mentre le Croci Bianche di Dego e di Altare si stanno altrettanto organizzando per dare una mano. Alla Croce Verde di Murialdo e alle altre pubbliche assistenze è già arrivato il plauso di amministratori e cittadini per l’impegno profuso di fronte all’attuale emergenza supplettiva, causata dalla frana e dal blocco della viabilità provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.