Cronaca

Chiesti sette anni e sei mesi di reclusione per Don Luciano Massaferro

Don Lu lascia carcere

Savona. Sette anni e sei mesi di reclusione è la richiesta che i pm Alessandra Coccoli e Giovanni Battista Ferro hanno formulato nei confronti di don Luciano Massaferro, il parroco alassino accusato di aver abusato in più occasioni di una 12enne, sua parrocchiana.

Una pena che tiene conto delle aggravanti in quanto il prete alassino rivestiva uno speciale ruolo nella sua parrocchia. L’udienza proseguirà nel pomeriggio con le repliche degli avvocati difensori del parroco alassino che cercheranno di smontare l’impianto accusatorio chiedendo una piena assoluzione per il loro assistito.

Nel corso dell’udienza,  sempre a porte chiuse, i magistrati savonese hanno ripercorso le fasi del processo, dalle testimonianze fornite in aula fino agli elementi di prova a supporto del quadro accusatorio.

La difesa di don Lu, anche grazie all’ammissione agli atti di alcuni documenti, spera invece di dimostrare che il giorno in cui la 12enne racconta di essere stata abusata durante la benedizione delle case, in realtà al suo posto vi sarebbe stata un’altra bimba, quindi esplicitare l’inattendibilità della ragazzina nel suo racconto.

leggi anche
don luciano massaferro
La storia
“Don Lu” è un uomo libero ha espiato la sua pena ma non tornerà ad Alassio
don luciano massaferro
Processo concluso
La Chiesa assolve don Luciano Massaferro: “Non ha commesso i delitti di cui era accusato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.