Sport

Calcio femminile, Juniores: Vado corsaro sul campo della Sestrese Multedo

20101010NoleseVsVado20101010 0033

Vado Ligure. La 1° giornata di ritorno ha visto il Vado imporsi sulla Sestrese Multedo. Una vittoria arrivata con il risultato di 2 a 1 ma che sul piano del gioco e delle occasioni avrebbe potuto essere ancora più netta.

La squadra rossoblu, per l’occasione in maglia bianca, passa in vantaggio alla prima azione, al 2°: calcio d’angolo di Astigiano, rimpallo in area e Ghidetti porta in vantaggio le ospiti. Poco dopo le vadesi rischiano di subire il pareggio ad opera della temibile Fossati. La partita vive un quarto d’ora di reazione della Sestrese, che chiude il Vado nella propria metà campo, poi fioccano le occasioni per le ospiti. Astigiano colpisce tre volte il palo nel giro di dieci minuti, prima su calcio d’angolo, poi a tu per tu con l’ottima Galasso, quindi su un’azione che vede Santero mangiarsi il raddoppio a porta sguarnita.

Nella ripresa non cambia il copione, ma ci pensa Astigiano a raddoppiare poco prima di uscire, al 10°, grazie ad un’ottima combinazione con Ghidetti. La formazione di casa accorcia nel finale con un buon contropiede finalizzato da Marino al 36°.

La Sestrese Multedo, allenata da Veronica Opladen, ha giocato con Galasso, Lavagnino, Cordara, Risso, Oliveri, Fassone, Caramagno, Fossati, Rapallo, Cerruti, Spaggiari; a disposizione Galasso, Cascarano, Marino, Filograna.

Per il Vado di mister Giovanni Piccardo in campo Parodi, Campanella (s.t. 35° Rondelli), Virnuccio, Colangelo, Santero, Bonifacino, Manfredi, Bertoli, Pesce, Ghidetti, Astigiano (s.t. 15° Manzato).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.