CAI Savona presenta il XX corso di Speleologia

speleologi

Savona. Il Gruppo Grotte CAI Savona, con il patrocinio della Provincia di Savona, presenta il XX Corso di “Introduzione alla Speleologia” che si svolgerà dal 4 marzo al 1 aprile. La videopresentazione, della durata di circa un’ora, si terrà venerdì 25 febbraio 2011 alle ore 21.15 nei locali dell’asilo nido Piramidi in Corso Mazzini a Savona. L’ingresso è libero.

Durante la serata, verranno proiettate immagini e video accompagnati da commenti degli istruttori al fine di svelare i segreti della speleologia, attività ancora poco diffusa nel savonese. Inoltre, gli istruttori saranno a disposizione del pubblico per tutte le domande del caso e, soprattutto, per spiegare il motivo per cui le grotte e la speleologia non sono affatto pericolosi, come erroneamente ritenuto da molti…

“Il XX Corso di Introduzione alla Speleologia, aperto a tutti, è ideale per chi ama la montagna e la natura, per chi desidera praticare un’attività fisica domenicale costante e, soprattutto, per chi desidera divertirsi insieme ad un mondo di amici di tutte le età. Frequentando il corso, si avrà la possibilità di diventare speleologi a tutti gli effetti per poter così vivere in prima persona l’emozione di scoprire ed esplorare, in totale sicurezza, nuove grotte situate nelle numerose zone carsiche savonesi che celano ancora oggi cavità sotterranee sconosciute” si legge in una nota del CAI.

“Basti pensare che nella sola provincia di Savona vi sono oltre 500 grotte non turistiche. Nella medesima serata sarà anche possibile prenotarsi per la gita esplorativa del 27 febbraio all’Arma Pollera che consentirà a grandi e piccini di poter trascorrere un’insolita domenica a 65 metri sottoterra attraverso un percorso emozionante tra splendide stalattiti con la possibilità di incontrare favolosi esemplari di fauna ipogea” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.