Politica

Burlando scrive a ministro Galan: “Sbloccare la pesca ai bianchetti”

Frittelle di bianchetti

Genova. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha scritto al ministro Giancarlo Galan. “Torno a segnalare – scrive il presidente – l’enorme preoccupazione dei pescatori liguri da sempre impegnati nella pesca di rossetti, bianchetti e cicciarelli. Come sai, questa attività è completamente ferma in attesa della determinazione da parte dell’Unione Europea, in particolare per la pesca dei rossetti che non dovrebbe avere problemi dal momento che non causa alcun depauperamento del patrimonio ittico”.

“La notizia riportata dai giornali – prosegue il presidente – secondo cui questo tipo di pesca sarebbe già possibile in Spagna ha creato sconcerto nel settore, perché non si capisce il motivo per cui, nonostante il piano di pesca speciale preparato da questa Regione, non sia possibile fare in Italia ciò che è possibile in un altro paese dell’Unione Europea”.

“Ti chiedo – conclude Burlando – un incontro al più presto, se ritieni insieme alle associazioni di categoria, per sbloccare questa vicenda così dannosa per l’economia della Regione Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.