Sport

Baseball, Little League: gli Albisole Cubs riprendono gli allenamenti

little league

Albissola Marina. Una buona notizia per tutti i bambini e bambine delle Albisole e Savona appassionati di baseball. Lunedì 17 gennaio riprendono infatti gli allenamenti della squadra giovanile affiliata alla Little League International, la più grande organizzazione sportiva al mondo con oltre 3 milioni e mezzo di ragazzi e ragazze iscritti nei cinque continenti.

Questa iniziativa, che ha già riscosso un notevole successo di partecipazione tra settembre e dicembre, è promossa dagli Albisole Cubs ed è rivolta a tutti i bambini e bambine con una età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Le Little League Baseball è una attività ludico-sportiva, finalizzata a far giocare, sempre e comunque, tutti quelli che partecipano. Regolata da un codice deontologico molto rigido, la Little League ha il pregio di mettere il bambino-atleta al centro di tutta l’attività, lasciando in secondo piano l’aspetto prettamente agonistico e, non a caso, questo progetto parte all’insegna del motto “Tutti giocano, tutti si divertono e… in panchina si siede solo l’allenatore”. Le giornate di gioco si svolgeranno tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17 presso il campo Filippo Cameli di Albissola Marina.

Il programma di attività offerto dai Cubs per questo 2011 si preannuncia davvero ricco. Gennaio e febbraio saranno dedicati agli allenamenti mentre a partire dal mese di marzo inizieranno le prime partite. Due gli appuntamenti di rilievo. Il 13 marzo trasferta internazionale nella vicina Francia per disputare un prestigioso torneo a Belgentier, incantevole cittadina alle spalle di Tolone, dove verrà inaugurato un nuovissimo campo da baseball mentre il 6 aprile ci sarà l’Opening Day della Little League Savona, il campionato provinciale Under 13 a cui parteciperanno, oltre ai Cubs, anche le squadre di Finale Ligure e Cairo Montenotte.

Per informazioni ed iscrizioni basta presentarsi direttamente al campo, telefonare al 3294187119 o scrivere all’indirizzo e-mail albisolecubs@hotmail.com.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.