Altre news

Andora, “inchiesta conci”: Procura allarga l’estensione dell’area posta sotto sequestro

raddoppio ferroviario Andora San Lorenzo

Andora. Aumenta l’estensione dell’area posta sotto sequestro nel cantiere della Ferrovial di Andora. Ieri infatti, nel corso del nuovo sopralluogo degli uomini della polizia giudiziaria della Procura di Savona, che lavorano intorno all’inchiesta sui conci irregolari impiegati per il raddoppio della ferrovia tra Andora e San Lorenzo al Mare, hanno deciso di “allargare” il sequestro.

L’ispezione di ieri è servita per svolgere alcune verifiche all’impianto di produzione dei conci della Ferrovial. L’accertamento di ieri mattina faceva seguito al sequestro del 21 novembre scorso quando i sigilli erano stati apposti al capannone adibito alla produzione dei materiali per il completamento delle gallerie ferroviarie. Precisamente ad essere sequestrato era stato il macchinario con il quale venivano prodotti i conci finiti nel mirino della Procura (lo stesso sul quale si è concentrato il lavoro dei tecnici).

Già ad agosto 2009, sempre su disposizione della magistratura savonese, erano stati sequestrati tutti i materiali “non conformi” utilizzati nel cantiere. Adesso resta da capire se l’estensione del sequestro nel cantiere della Ferrovial possa causare ulteriori ritardi nei lavori per il raddoppio che prevedono un tracciato lungo 19 chilometri, di cui 16 in galleria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.