Cronaca

Andora, abuso d’ufficio: dirigente dell’area tecnica del Comune rinviata a giudizio

Savona Tribunale

Savona. Concessione di una serie di condoni edilizi senza che sussistessero i requisiti, falsificazione di alcuni atti, sanatorie che non dovevano essere autorizzate che invece alla fine sono state approvate ed il rilascio di concessioni a tempo determinato non regolari. E’ questo il quadro accusatorio che ha portato al rinvio a giudizio, per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio, di una dirigente dell’area tecnica del Comune di Andora.

Gli episodi che vengono contestati alla responsabile del settore Urbanistico del Comune si collocano temporalmente tra il 2005 e il 2008. L’inchiesta della Procura era partita da alcuni esposti di privati cittadini che segnalavano alcune irregolarità. Nello specifico nella richiesta di rinvio a giudizio del pubblico ministero si ipotizzavano irregolarità in 49 condoni e nel rilascio della concessione per 3 dehor di locali della città, di una struttura del circolo “Wind Surf Andora” e di una giostra.

In sede di udienza preliminare il gup Donatella Aschero ha emesso una sentenza di non luogo a procedere per alcuni dei capi di imputazione (parzialmente il capo “a” e per il “d”). Per gli altri capi il giudice ha invece firmato il decreto che dispone giudizio. Il processo a carico del dirigente comunale prenderà il via il prossimo 26 settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.