Altare, prosegue la mostra “Il Vetro nella Liturgia Cristiana”

AltarevillaRosa

Altare. Prosegue fino a lunedì 31 gennaio la mostra “Il Vetro nella Liturgia Cristiana”, edizione 2010/11 della rassegna “Natale Sottovetro”, organizzata dalla Pro Loco di Altare in collaborazione con il Museo del Vetro e dell’Arte Vetraria Altarese. Nell’affascinante cornice di Villa Rosa ad Altare sono esposti pregiati manufatti in vetro soffiato che i maestri altaresi hanno nel tempo realizzato per le funzioni liturgiche.

I pezzi unici qui presentati sono di indubbio interesse e valore: acquasantiere del Settecento, calici, ampolline, pissidi, lumi di varia foggia e molto altro ancora. La ricerca di manufatti in vetro creati dai maestri vetrai altaresi del passato appositamente per le funzioni religiose ha portato al coinvolgimento di numerose parrocchie e diocesi italiane.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19; il sabato dalle ore 15 alle 19; la domenica dalle ore 16 alle 19. Chiuso il lunedì. Per informazioni è possibile contattare lo 019584734 o il 3271542296.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.