Politica

Alluvione, Pinotti (Pd): “Inaccettabile esclusione Liguria da sgravi”

roberta Pinotti

Liguria. “Il decreto mille proroghe, appena pubblicato in Gazzetta ufficiale, prevede giustamente una proroga degli sgravi fiscali per il Veneto colpito dall’alluvione. E’ inqualificabile e inaccettabile che la stessa misura non sia stata prevista anche per la Liguria”. Così la senatrice del Pd Roberta Pinotti, vicepresidente della Commissione Difesa, eletta in Liguria, che annuncia la presentazione di emendamenti al provvedimento “non appena giungerà in Senato per la conversione in legge”.

“Già in sede di stanziamenti per il risarcimento dei danni dalle alluvioni – spiega Roberta Pinotti – la Liguria è stata gravemente penalizzata. Basti pensare che finora, mentre al Veneto è spettato un risarcimento pari a circa il 30 per cento dei danni stimati, che pure è insufficiente, alla Liguria è andato solo il 5 per cento”.

“Si tratta di un comportamento inaccettabile da parte del governo e di un trattamento immeritato e inaccettabile nei confronti di una regione che, seppure in modo non altrettanto grave del Veneto – conclude Pinotti – è stata comunque colpita duramente dal maltempo. Ci aspettiamo una correzione di tiro da parte dell’Esecutivo e della maggioranza. Io presenterò emendamenti ad hoc non appena il provvedimento giungerà in Senato per la necessaria conversione in legge”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.