Albenga, ubriachi rovinano la festa in piazza del popolo, Guarnieri: “Un vero peccato”

Guarnieri Rosalia

Albenga. “La festa per la notte di San Silvestro organizzata dal Comune di Albenga è da considerarsi un successo, data l’elevatissima partecipazione e gli elogi ricevuti dalla cittadinanza. In molti si sono rivolti all’Amministrazione per complimentarsi, sottolineando che ‘finalmente anche ad Albenga esiste il Capodanno’”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri commenta l’esito della manifestazione “Welcome to Albenga 2011”, svoltasi la notte di San Silvestro in Piazza del Popolo ad Albenga.

“È tuttavia un vero peccato”, prosegue il Sindaco, “che un gruppo di facinorosi abbia tentato in diversi modi di disturbare la manifestazione. Purtroppo transitano per Albenga alcuni individui, sia irregolari che regolari, noti alle forze dell’ordine, i quali, spesso a causa dell’eccessivo consumo di bevande alcooliche, tengono comportamenti inaccettabili e di disturbo agli altri. E l’operato di questi gruppetti, come dimostrato da quanto verificatosi negli ultimi giorni sul territorio comunale, non è accettato né condiviso da molti altri immigrati presenti ad Albenga, che invece mantengono comportamenti decorosi. L’Amministrazione Comunale non tollera questo genere di episodi e combatterà questo fenomeno con ogni mezzo, mantenendo il pugno di ferro nei confronti di questi personaggi, che saranno perseguiti per via giudiziaria”.
 
“Ci auguriamo che si tratti di fenomeni spontanei e non organizzati e premeditati. Ci conforta e ci rallegra, comunque, sapere che il comportamento poco edificante di un ristretto numero di individui sia stato messo in disparte e neutralizzato dalla stragrande maggioranza dei presenti, migliaia di persone di tutte le età, scese in strada per assistere allo spettacolo pirotecnico, divertirsi e celebrare l’anno nuovo”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.