Sport

Albenga: la nazionale paralimpica di curling sfida gli amministratori del Comune

Albenga

Albenga. La Città di Albenga si prepara ad ospitare la nazionale paralimpica di curling, per un grande evento all’insegna dello sport e della salute, nell’ambito del Progetto “Salute & Stili di Vita”, promosso dal Comune di Albenga.

Oggi alle ore 10.30 scenderanno in campo gli atleti, con due diverse sfide. La nazionale paralimpica di wheelchair curling incontrerà una squadra di “all-star” dell’Amministrazione Comunale, composta dall’Assessore Mauro Vannucci, dai Consiglieri Comunali Aldo Marino e Nicola J. Podio e dal rappresentante del gruppo Yepp Guido Lugani, per l’occasione anche in veste di Commissario Tecnico. “Sarà una bella sfida”, dichiara l’Assessore Vannucci, “e sono sicuro che, anche se probabilmente saremo sconfitti, la nazionale riuscirà a fare tesoro delle nostre tecniche ingaune”. Dopo aver affrontato gli amministratori comunali, gli azzurri se la dovranno vedere con una selezione di insegnanti e alunni delle Scuole Medie “Mameli-Alighieri”.

Al termine degli incontri, verso le ore 12.30, ci sarà spazio per i saluti, alla presenza dei “Fieui di Caruggi”, che omaggeranno la nazionale. Gli atleti faranno quindi visita al Centro Anziani, accompagnati dall’Assessore Eraldo Ciangherotti, mentre alle ore 14.30 saranno ospiti della piscina comunale, dove avranno modo di incontrare i componenti della nuova squadra di nuoto paralimpico. Ospite speciale, l’Assessore allo Sport della Regione Liguria Gabriele Cascino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.