Albenga: appuntamento con “I giovedì dei giovani talenti”

anita frumento e mattia pelosi

Albenga. L’aula magna “Renzo Rossi” della Scuola media Alighieri ospita questa sera, per la rassegna “I Giovedì dei Giovani Talenti” il tenore Mattia Pelosi e la pianista Anita Frumento. La presentazione sarà affidata al professor Alessandro Scotto, direttore artistico dell’Associazione Ingauna per l’Arte e la Musica- M.A.I.A.

Mattia Pelosi ha ottenuto nel 1997 un attestato di benemerenza come “Giovane talento musicale”. Ha preso parte ad una serie di corsi che lo portano a vincere numerose borse di studio e concorsi. E’ vincitore di diverse competizioni internazionali di musica da camera in duo con la pianista loanese Anita Frumento, quali il concorso internazionale dedicato a F.P. Tosti e ottenuto il premio “Beppe Valpreda” come migliore cantante lirico dell’intero concorso.

Anita Frumento si è diplomata brillantemente nell’anno 2005 al Conservatorio Ghedini di Cuneo sotto la guida del Maestro Franco Giacosa grazie al quale ha potuto perfezionarsi sia come solista che come pianista accompagnatrice. Dal 2006 svolge il ruolo di Direttore e preparatore della sezione “Voci bianche” del Coro “P. Mascagni” di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.