Volo da Genova ad Amsterdam: soddisfatto l’assessore regionale Berlangieri

Angelo Berlangieri, ass. turismo Liguria

Regione. “E’ il terzo volo che riusciamo a chiudere da quando abbiamo varato il piano di ampliamento dei collegamenti internazionali. Così Angelo Berlangieri, assessore al Turismo della Regione, dopo l’annuncio del nuovo collegamento tra Genova e Amsterdam, che prenderà il via il 24 aprile 2011.

Il volo, settimanale, sarà operato da Transavia, il principale vettore low cost olandese. “Un volo a fortissima vocazione incoming – commenta Berlangieri –, visto che la maggior parte dei posti sarà acquistata e inserita nei suoi pacchetti turistici da un importante tour operator olandese”

“La buona notizia – dice Berlangieri – non sta solo nell’apertura di nuovi voli, ma soprattutto nell’ampliamento complessivo dell’offerta mirata al turismo in arrivo nella nostra regione. Manteniamo tutti i collegamenti esistenti e apriamo il 2011 con tre nuovi voli: il low-price da e per Parigi di Itali Airlines, partito il 16 dicembre, il volo da e per Francoforte di Lufthansa, anch’esso a forte vocazione incoming, che partirà a marzo, e il nuovo collegamento Genova – Amsterdam, già in vendita su www.transavia.com”.

L’obiettivo della Regione è quello di aprire almeno una decina di nuovi collegamenti internazionali e a forte vocazione incoming entro i prossimi 3 anni. “Siamo all’inizio, contiamo di arrivare a quattro nuovi collegamenti entro i primi mesi del 2011” dice Berlangieri.

Il collegamento, operato con un aeromobile Boeing 737 da 149 posti, sarà attivo dal 24 aprile 2011 con i seguenti orari: da Genova ad Amsterdam 14,20 e 16,10; da Amsterdam a Genova 11,50 e 13,40.

Per il vettore Transavia si tratta di un primo approccio sullo scalo ligure con l’ambizione di incrementare il numero delle frequenze settimanali ed estendere il periodo di attività già a partire dal 2012.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.