Cronaca

Urbe, incidente sul lavoro: 69enne muore schiacciato da un contrappeso della diga

Vigili del fuoco

Urbe. Tragico incidente sul lavoro ieri sera ad Urbe, intorno alle 23,30, dove un uomo di 69 anni,  Domenico Giusto, è rimasto ucciso dopo essere rimasto schiacciato da un contrappeso delle chiuse della diga in località San Pietro D’Olba. La vittima era il “gestore” e manutentore della diga e, quando è accaduto l’incidente, stava regolarmente lavorando.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, forse a causa del ghiaccio, sarebbe scivolato finendo per rimanere travolto da un contrappeso che si è improvvisamente staccato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona e di Varazze, insieme al personale medico del 118 e ai carabinieri di Cairo Montenotte. Per l’uomo, però, non vi è stato nulla da fare. A dare l’allarme era stato il figlio della vittima che, non vedendo rincasare il padre, era andato a cercarlo.

Sono ora in corso indagini da parte degli ispettori del lavoro della Asl per accertare la dinamica del tragico incidente. La zona dell’incidente è sotto sequestro. Il corpo di Domenico Giusto è invece a disposizione della magistratura che dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.