“Una Provincia d’Auguri”, i Birkin Tree in concerto ad Altare

birkin_trio

Altare. Terzo appuntamento con “Una Provincia d’Auguri”, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Savona.

I Birkin Tree si esibiranno ad Altare domenica 19 dicembre alle ore 21 presso l’oratorio di San Rocco presentando uno spettacolo dedicato alle musiche della tradizione irlandese, scozzese e del centro Francia.

Il gruppo, reduce da una lunga tournée estiva di oltre quaranta concerti tenuti nei più importanti festival italiani (ricordiamo il concerto settembrino tenuto a Milano nell’ambito dell’importante Mito Fringe Festival), si presenta per l’occasione con la formazione in trio formato da Fabio Rinaudo (cornamusa), Daniele Caronna (violino e chitarra) e Michel Balatti (flauto).

Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre un grande fascino sugli ascoltatori. In occasione delle festività, il programma musicale dei Birkin Tree viene arricchito con una scelta di brani natalizi: pive italiane, noels francesi e carole dalla tradizione irlandese per ricreare la magica atmosfera del Natale.

Il prossimo appuntamento con “Una Provincia d’Auguri” è previsto a Varazze martedÌ 21 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo di gospel e spirituals dei Loneliest Vocal Ensemble.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.