Cronaca

Spaccio e tentata estorsione, Mazzeo risponde al gip: per ora resta in carcere

Savona. E’ stato interrogato questa mattina, dal gip del Tribunale di Savona Emilio Fois, Federico Mazzeo, il 20enne di Stella finito in manette con l’accusa di spaccio e di tentata estorsione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice Dontella Aschero.

Il giovane, assistito dall’avvocato Claudia Rabellino, ha deciso di rispondere alle domande del giudice e al termine dell’interrogatorio di garanzia il legale ha presentato un’istanza per un allegerimento della misura di custodia cautelare. Per ora il giudice Emilio Fois non ha ancora deciso sulla richiesta avanzata dal difensore di Mazzeo. Al momento il 20enne rimane rinchiuso nel carcere Sant’Agostino di Savona.

Federico Mazzeo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per la sua attività di spaccio, secondo l’accusa ha minacciato di morte un minorenne della zona, colpendolo anche con un pugno, perche non gli aveva pagato una “fornitura” di hashish per un valore di 150 euro. Dopo una denuncia sono partite le indagini che hanno portato al fermo del 20enne di Stella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.