Savona, una via intitolata a Pertini: Berruti accoglie la petizione

Sandro Pertini

Savona. E’ stata consegnata al sindaco di Savona Federico Berruti una petizione promossa dall’associazione Futuro è Socialismo, che ha raccolto circa 600 firme “affinché il Comune di Savona dedichi una via o una piazza al presidente Sandro Pertini”.

“Ho ricevuto la petizione – dichiara il sindaco Berruti – e concordo con le istanze espresse da molti cittadini mirate ad una valorizzazione della figura del presidente Pertini: nell’anno del ventesimo anniversario della sua morte, Savona è vicina al presidente Pertini per la battaglia antifascista e la lotta per la garanzia democratica e costituzionale perseguita durante il suo lungo cammino fino a Presidente della Repubblica. Il mio impegno e quello dell’amministrazione comunale è volto ad accogliere quanto richiesto nella petizione e a promuovere nuove iniziative di valorizzazione della figura di Sandro Pertini e condivisione dei valori di cui si è fatto portatore”.

“L’associazione costituita per valorizzare il Liberal Socialismo a Savona fuori dagli attuali schieramenti di centrodestra e centrosinistra – dichiara Sergio Altamura, presidente dell’Associazione Futuro è Socialismo – ha avviato un programma di iniziative politico-culturali attinente lo sviluppo della comunità savonese. La petizione per dedicare una via o piazza al presidente Sandro Pertini, va nella direzione di rendere sempre attuali i valori del Socialismo Democratico nella difesa della Democrazia come soprattutto Sandro Pertini e altri padri nobili del Socialismo hanno insegnato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.