Politica

Regione, interrogazione di Melgrati (Pdl): “90 mila euro per un progetto sulle piante grasse”

Marco Melgrati

Regione. “Novanta mila Euro per promuovere strategie innovative di supporto al settore delle piante grasse e succulente e altri 200 mila a favore dell’Agenzia In Liguria come rimborso, dei mesi da giugno a dicembre 2010,  per la manutenzione evolutiva dell’attività di conduzione del portale Internet TurismoinLiguria. Questa è la sintesi di due delibere approvate dalla Giunta Burlando durante l’ultima seduta  per un approvazione di spesa totale di 290 mila euro.” A dare notizia di questi due provvedimenti sono i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, Capogruppo e Marco Melgrati che annunciano di aver già presentato due interrogazioni urgenti: “non si possono più garantire i vecchi livelli di spesa è necessario procedere con la politica del rigore” dicono i due esponenti del Pdl che spiegano: “non per fare i conti della serva ma 200 mila euro per la manutenzione e gestione di un sito internet per il quale tra l’altro la Regione ha già speso 500 mila euro per la sua costruzione ci sembrano veramente esagerati”.

Rosso e Melgrati che si dicono sconcertati e preoccupati: “ non per voler fare le solite pulci ai conti di Burlando, ma queste cifre in un tempo di vacche magre ci sembrano esagerate. Considerato poi che la Giunta regionale dice di essere costretta a tagliare per via della politica del Governo che, a giusta ragione, tiene stretti i cordoni della borsa, ci sembra anacronistico che si continuino  a spendere in questo modo i soldi dei liguri”.

Per questo i consiglieri del Pdl propongono il ritiro delle deliberazioni “continuiamo a dire che è necessario procedere con la politica del rigore: ebbene non ci sembra che questi provvedimenti vadano in questa direzione. Per questo proponiamo la costituzione in regione di una commissione antisprechi che possa procedere alla valutazione in maniera bi-partisan delle spese della Regione”.

“Il rigore dei conti è la precondizione per una crescita stabile e duratura, non un freno, ma in questo modo non andremo proprio da nessuna parte”, concludono Rosso e Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.