Cronaca

Rapina e aggressione a marocchino: 3 persone interrogate dal gip

Savona Tribunale

Savona. Questa mattina il giudice per le indagini preliminari Emilio Fois ha interrogato Aleksander Synkov, il lituano 40enne arrestato, sabato scorso, insieme la fratello Thomas dai carabinieri della Compagnia di Albenga durante il tentativo di furto di una moto a Ceriale, con relativa aggressione ai danni del legittimo proprietario del mezzo. L’uomo è stato sentito in carcere a Savona.

Il fratello invece, caduto da un muretto durante il tenativo di fuga, che si trova ancora ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le fratture riportate, è stato raggiunto per l’interrogatorio dal giudice direttamente in ospedale. Per entrambi il gip ha convalidato il fermo per l’accusa di rapina ma si è riservato di decidere sulla misura di custodia cautelare.

Sempre stamattina il giudice Emilio Fois ha interrogato il terzo degli albanesi finito in manette dopo che, fuori da un bar di piazza del Popolo, ha aggredito con delle stecche da biliardo un marocchino. Il giovane nel tentativo di tenere fermo il marocchino era stato ferito da uno dei suoi amici ad un’occhio. Per questa ragione è ancora ricoverato all’ospedale San Martino di Genova dove l’ha raggiunto il giudice per l’interrogatorio. Anche per lui è arrivata la convalida del fermo ma il gip si è riservato sulla decisione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.