Noli. Proseguono le lezioni di cucina vegan organizzate dall’associazione Veganierranti a Noli. L’appuntamento di questa settimana si terrà mercoledì 15 dicembre dalle ore 20 alle ore 23 ed avrà per tema “Il seitan”.
Si parlerà dei seguenti argomenti: proprietà nutrizionali del seitan; preparazione manuale del seitan; come cucinare il seitan: scaloppine alla salvia e limone, rosticcini e spiedini, stufati e arrosti.
Per il fine settimana l’associazione propone due cene biologiche vegan. Gli appuntamenti culinari si terranno a Tosse, nella sala a fianco alla chiesa della frazione nolese.
Il menu prevede insalata russa; falafel con salsa golosa; germogli di lenticchie saltati; polenta con ragù di verdure; gulash di seitan; sacher torter. Il tutto accompagnato da pane, pizze, farinate, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.
Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617. Le cene avranno luogo venerdì 17 e sabato 18 dicembre.
Inoltre domenica 19 dicembre, a partire dalle ore 13, si terrà un pranzo benefit per sostenere il centro di documentazione Fuori Controllo. Si svolgerà anch’esso a Tosse, presso il mulino dei Veganierranti, ad 1 km di distanza dal casello autostradale di Spotorno.
Il menu prevede focacce autogestite, spezzatino di seitan, purè, crauti, dolciumi esagerati, vino e digestivo, al prezzo di 15 euro. Per prenotare è possibile mandare una email a fuoricontrollo@inventati.org, telefonare o mandare sms al 3346978018.