Economia

Margonara, parla il sindaco di Albissola: “Verificare il progetto, no a referendum”

Margonara 2010

Albissola M. Il sindaco di Albissola Marina Nicolò Vincenzi ha voluto chiarire la posizione del Comune in merito al progetto preliminare della Margonara. “Su alcuni organi di stampa cartacei sono apparse affermazioni non esatte e non corrette” ha detto il primo cittadino. “Per Albissola resta una delibera approvata in Consiglio comunale che prevede che il progetto passi al vaglio del nostro Consiglio e da lì si avrà la nostra posizione dopo aver aperto un dibattio con la cittadinanza”.

“Non ci sarà alcun referendum” aggiunge ancora Vincenzi. “Siamo solo all’inizi dell’iter progettuale e al momento non possiamo prendere una decisione su un progetto preliminare che attende ancora l’ok della Regione, fino a quando non avremo un progetto che ha le carte in regola per approdare in Conferenza dei servizi non si saranno posizioni ufficiali del Comune”.

Quanto alla polemica innescata sulla residenzialità e le seconde case, con particolare riferimento al no del sindaco di Savona Federico Berruti: “Non guardo in casa di altri e ripeto gli assetti previsti devono ancora essere definiti e non è giusto dire che Albissola accetta le seconde case e Savona no, ripeto vogliamo prima vedere un progetto chiaro” conclude il sindaco albisolese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.