Sport

Kick Boxing Savate Savona: ottimo bottino ai campionati regionali 2010

Kick Boxing Savate Savona

Savona. Spedizione vincente per la squadra savonese ai campionati regionali 2010. Hanno partecipato alla gara svoltasi a Genova sabato 4 dicembre, nel contesto della ormai famosa Golden League, circuito dove si sfidano sul ring i nomi più noti di questo sport, ben 15 atleti dei quasi 50 iscritti alla società guidata dal maestro Andrea Scaramozzino.

I portacolori savonesi hanno ottenuto grandi risultati. Sette di essi si sono confermati campioni liguri e andranno ai campionati italiani.

Inoltre Simone Micheli, Gianluca Fava, Elisa Picollo vincono e accedeno alla finale del campionato ligure di Savate assalto (contatto leggero), mentre Simone Sari, Iulia Gogan, Febea Fiorentino, Alice Di Prima, Francesca Statiglio pareggiano o, in qualche caso, hanno la peggio ma anche per loro si aprono le porte alle finale dei campionati liguri di Savate assalto.

Sempre nello stile della savate si sono svolte le finali del campionato regionale a contatto pieno (per ko), nelle quali per la Kick Boxing Savate Savona hanno combattuto Diego Luciano, Daniele Girolimetto e Cristian Rivera, proclamandosi campioni liguri 2010. Nello stile della Kick Boxing light (contatto leggero) hanno combattuto per lo stesso team Davide Ferro, Luca Severino, Emanuele Patrone e Simona Stumpo, vincendo tutti e laureandosi pertanto anch’essi campioni regionale.

Infine Davide Ferro, dopo la gara a contatto leggero, ha raddoppiato il successo e nel galà serale Golden League si è proclamato spettacolarmente campione regionale di K1 style, in questo caso nel combattimento a contatto pieno (per ko).

Andrea Scaramozzino, presidente e coach della società savonese, si dichiara molto felice per questi risultati: “Ringrazio i miei atleti per l’impegno e la serietà dimostrata. Ora ci rimettiamo subito al lavoro per la prossima gara che ci sarà sabato 11 a Milano e vedrà incrociare i guanti per dei combat semi professionistici Elisa Picollo per la Savate e Davide Ferro ed Emanuele Patrone per la Kick Boxing”.

Nella foto, partendo dall’alto a sinistra: Diego Luciano, Simone Micheli, Davide Ferro, Francesca Statiglio, Cristian Rivera, il coach Andrea Scaramozzino, Iulia Gogan, Gianluca Fava, Elisa Picollo. In basso da sinistra: Emanuele Patrone, Luca Severino, Simona Stumpo, Alice Di Prima, Febea Fiorentino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.