Politica

Finanziato il progetto preliminare dell’Aurelia bis di Capo Noli

Noli. L’Anas ha finanziato il progetto preliminare relativo al tratto di Aurelia bis di Capo Noli. La notizia è stata ufficializzata nel corso dell’incontro tra l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaella Paita, l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri, e i rappresentanti dei Comuni del Finalese.

“Un’ottima notizia – dice Paita -. Il progetto preliminare è stato dunque finanziato. Ora cercheremo di lavorare per una compatibilità tra il progetto della variante e quallo relativo alla realizzazione della pista ciclabile. Entro fine gennaio firmeremo un protocollo d’intesa tra i Comuni interessati, Provincia e Regione. Le risorse messe a disposizione quest’anno da Infrastruttura Liguria sono tutte insistenti su questo territorio, dunque si tratta di un grande investimento politico nell’auspicio che si possa davvero realizzare una delle piste ciclabili più belle di tutto il territorio nazionale. Il progetto definitivo è l’obiettivo del 2011”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vice sindaco di Finale Ligure, Giovanni Ferrari Barusso: “Oggi si è compiuto finalmente un passo in avanti nel progetto in questione. Molto importante sarà anche la nascita della pista ciclabile che collegherà Varigotti a Noli, con l’intento di arrivare anche a Finale Ligure”. Una pista che, come sottolineano anche Luigi Bussalai, vice presidente della Provincia di Savona, e il vice sindaco di Noli, Piero Penner, potrebbe costituire una grossa attrattiva dal punto di vista turistico.

leggi anche
bikers val maremola
Numeri "in salita"
Negli ultimi 5 anni i biker aumentano del 41%: boom tra Noli e Finale Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.