Croce Rossa: le attività del gruppo Pionieri di Quiliano

Pionieri di Quiliano

Quiliano. E’ stato reso noto il programma di attività che verrà realizzato dalla componente Giovane della Croce Rossa in servizio presso la delegazione di Quiliano.

Il gruppo Pionieri di Quiliano è intensamente impegnato in attività di tipo socio assistenziale a favore delle fasce sensibili della popolazione.

Nel mese di dicembre i Pionieri sono stati impegnati in una campagna informativa per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili che si è tenuta ieri presso il Polo Saiwa alla Facoltà di Medicina dell’Università di Genova e si ripeterà domani a Savona in Piazza Sisto IV.

Sempre nel mese di dicembre, sabato 18, parteciperanno con uno stand all’iniziativa “Natale nel mondo” nei borghi di Valleggia Superiore e Gagliardi, mentre per venerdì 24 hanno in programma una distribuzione di doni natalizi ai bambini nel Comune di Quiliano.

Per l’anno 2011 il gruppo Pionieri si impegnerà in alcuni progetti. In primo lungo l’assistenza ai senza fissa dimora; quindi la distribuzione viveri Cee a soggetti che versano in condizioni di disagio economico (in collaborazione col Comune di Quiliano) e, ancora, nell’attività di animazione e formazione per i più giovani presso gli istituti scolastici del comune di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.