Carcare. Chiedevano con insistenza l’elemosina nelle vie di Millesimo e infastidivano i passanti. I carabinieri hanno così deciso di identificarli. Dagli accertamenti dei militari è emerso che nei confronti dei due, una coppia di rumeni, C.S., 24 anni,lei, e M.B., di 27, lui, entrambi pregiudicati, era stato emesso un provvedimento di rintraccio della Procura di Trento per un caso di truffa assicurativa che avevano messo in piedi nella zona durante l’estate stipulando false polizze destinate a connazionali.
Nei confronti dei due romeni, domiciliati a Caracare, è così scattata una perquisizione. Nell’abitazione della coppia i carabinieri non hanno trovato nulla che potesse provare un loro coinvolgimento nella truffa denunciata a Trento ma, in compenso, hanno trovato della refurtiva frutto di una serie di furti avvenuti nella settimana scorsa nella zona. Cellulari e alcuni documenti che i romeni avevano rubato ad alcuni valbormidesi. Per questa ragione immediato, ieri sera, è scattato l’arresto per ricettazione.
Lui si trova nel carcere Sant’Agostino di Savona, mentre la compagna presso il carcere genovese di Marassi. All’operazione hanno partecipato gli uomini dell’Arma di Millesimo e Carcare, coordinati dal Capitano Carlo Caci.