Sport

Calcio, Seconda Divisione: Virtus Entella e Savona pareggiano

20101212SavonaVsCanavese20101212 0031

Chiavari. Al Comunale di Chiavari per la 17° giornata del campionato di Lega Pro II il Savona ha giocato l’ultima partita del 2010 in cerca di riscatto contro la Virtus Entella. La partita è finita in parità con un risultato di 2 a 2. Il Savona è sceso in campo in maglia rossa, l’Entella in maglia biancoceleste.

I biancoblù incontrano gli ex Carmine Marrazzo e Gianluca Soragna (che parte però dalla panchina). Foschi manda in campo un 4-4-2 ricollocando capitan Ponzo a centrocampo e con le due punte Tarallo e De Angeli a provare a scardinare la difesa biancoceleste.

Una settantina i tifosi biancoblù presenti nel settore ospiti. Al 2′ subito il Savona subito in avanti: Tarallo prova il tiro deviato dal portiere. Al 10′ il Savona ci prova con Ponzo che sulla fascia destra crossa al centro per De Angelis che prova l’incornata, la palla viene deviata dal portiere in angolo. Tre minuti dopo da un rimpallo a favore nasce un azione pericolosissima dell’Entella, Marrazzo porta palla sulla tre quarti, Nicastro esce, l’ex biancoblù effettua il tiro che finisce di poco a lato dal palo destro di Nicastro.

Al 27′ azione personale di De Angelis che prova un destro dal limite dell’area, la palla finisce di poco a lato del palo sinistro di Paroni. Al 29′ il Savona passa in vantaggio: Facchinetti dalla destra crossa al centro, c’è Tarallo che insacca di piatto destro. Ancora il Savona in avanti, al 35′ punizione insidiosissima dai 30 metri calciata da Tarallo, Paroni riesce a deviare sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Bacci nella ripresa fa entrare Soragna schierando quindi due punte. Al 3′ l’Entella trova il pareggio su rigore: presunto
fallo di mano di Di Leo in area, Soragna spiazza Nicastro con un tiro deciso. Al 18′ arriva il raddoppio dei biancoblù: Ponzo dalla destra confeziona un bell’assist, De Angelis non se lo fa dire due volte e insacca di testa! Non finiscono le emozioni, al 26′ l’Entella trova il pareggio: errore della difesa biancoblù, Vasoio segna di testa. La partita si fa nervosa negli ultimi minuti con numerosi falli e il gioco spesso interrotto. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. I biancoblù escono con gli applausi dei propri tifosi: non ci sono i tre punti ma grinta a determinazione non sono mancate.

Il tabellino:
Virtus Entella – Savona 2-2
Marcatori: Tarallo 29′ p.t., Soragna 3′ s.t., De Angelis 18′ s.t., Soragna 26′ s.t.
Arbitro: Sig. Del Giovane di Albano Laziale
Virtus Entella: Paroni, Quintavalla, Malpighi, Zaccanti, Merlin, Russo, Cargiolli (Vasoio 19′ s.t.), Hamlili, Marrazzo (Marianeschi 43′ s.t.), Ciarcià, Masi (Vasoio1’s.t.). All: Bacci. A disposizione: Mosca, Zampano, Tacchinardi, Favret, Vasoio, Marianeschi, Soragna.
Savona: Nicastro, Candolini, Mbida, Ponzo, Di Leo, Marconi, Garin, Bottiglieri, De Angelis, Tarallo (Buglio 29′ s.t.),
Facchinetti (Cattaneo 30′ s.t.). All: Foschi. A disposizione: Mogni, Antonelli, Praino, Briano, Buglio, Pellini, Cattaneo.

Ammoniti: 29′ p.t. Ponzo, 31′ p.t. Marconi, 10′ s.t. De Angelis, 34′ s.t. Malpighi, Ciarcià 47’s.t.
Angoli: 4-3
Recupero: 2′ – 3′

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.