Sport

Calcio, Prima Categoria: il Bragno vince il recupero; diciotto gli squalificati

P1170385

Pallare. Il giudice sportivo ha squalificato 18 giocatori del girone A di Prima Categoria, relativamente alle partite di domenica 12, ai recuperi di mercoledì 8 e ad un incontro di domenica 5 ancora da esaminare.

La sanzione più pesante è stata inflitta a Luigi Arena (Don Bosco Vallecrosia), fermato per quattro giornate perché “espulso al 7° del secondo tempo per avere rivolto all’arbitro frase blasfema e gravemente minacciosa; nel raggiungere lo spogliatoio rivolgeva al direttore di gara frase gravemente ingiuriosa e successivamente a fine gara, dagli spalti, reiterava le frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dell’arbitro”.

Un turno di stop a Fabio Mercandelli, Ivan Siffredi (Baia Alassio Cisano), Davide Luvotto, Matteo Mao, Andi Vuthaj (Bragno), Simone Teti (Camporosso), Sunny Politi (Don Bosco Vallecrosia), Carlo Giacchino, Luca Viberti (Millesimo), Andrea Chinazzo, Michele Schinca (Pallare), Giuseppe Ricotta (Pietra Ligure), Endrit Komoni (Quiliano), Maurizio Ascone, Simone Biasi (Sant’Ampelio), Jonathan Berteina, Christian La Duca (Taggia).

L’allenatore del Millesimo, Mario Croci, non potrà sedere in panchina nella prossima partita.

Ammenda di 150 euro al Taggia “per non aver impedito al termine della gara, mentre l’arbitro si accingeva a raggiungere la propria autovettura all’esterno dell’impianto sportivo, che uno sconosciuto (con un braccio ingessato) gli si avvicinasse tentando di colpirlo al volto; nel tentativo di essere bloccato da un dirigente della società, riusciva a strattonare la giacca che l’arbitro teneva in mano facendola cadere a terra. Malgrado il provvidenziale intervento del dirigente della società continuava ad insultare e minacciare il direttore di gara”.

Mercoledì si è giocato il recupero del 12° turno: Pallare – Bragno è terminata 1 – 2. La squadra di mister Fiori è passata in vantaggio per prima con Altomari ma una doppietta di Laurenza ha ribaltato il risultato.

La classifica aggiornata dopo 13 giornate:
1° Quiliano 29
2° Pietra Ligure 27
2° Sassello 27
4° Altarese 26
5° Bragno 23
6° Albissola 19
6° Don Bosco Vallecrosia 19
8° Taggia 18
9° Millesimo 17
9° Baia Alassio Cisano 17
11° Camporosso 15
12° Santo Stefano 2005 13
13° Sant’Ampelio 11
13° Laigueglia 11
15° Pallare 10
16° San Nazario Varazze 5

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.