Cronaca

Albenga, le cassette di legno “natalizie” della MarEventi prese di mira dai vandali

Albenga

Albenga. “Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre le casette di legno allestite dalla MarEventi in occasione delle Festività Natalizie in Piazza del Popolo sono state oggetto di atti vandalici compiuti da ignoti. Un gesto che sicuramente non ha bisogno di essere seguito da particolari commenti per sottolineare quanto sia di cattivo gusto nonché di grande inciviltà”. Interviene così per commentare quanto accaduto il Presidente della MarEventi Matteo Borea.

“La scelta di Piazza del Popolo – continua Borea – per allestire la pista del pattinaggio su ghiaccio e le casette di legno è stata fatta anche per dare alla piazza stessa una ‘luce’ diversa considerando la cattiva reputazione della zona e facendo si che almeno durante le festività potesse diventare un punto di attrazione per le famiglie e un richiamo per i tantissimi passanti che ogni giorno transitano in questo crocevia. Purtroppo in questi primi giorni si è verificato qualche episodio spiacevole come i danneggiamenti dell’altra notte alle casette e un furto ad un auto in sosta all’angolo con Viale Martiri”.

“Entrambi gli episodi sono stati regolarmente segnalati alle forze dell’ordine che speriamo possano far luce su quanto accaduto anche se abbiamo appreso proprio nelle ultime ore che le telecamere non hanno registrato quelle aree in quanto alcuni angoli della piazza non sono raggiungibili dall’occhio digitale. Confidiamo inoltre nell’intensificazione dei controlli da parte delle autorità e che, anche con l’arrivo della Pista del Ghiaccio e i giorni dello shopping Natalizio, si crei un maggior afflusso di gente in modo da tenere lontani i malintenzionati che normalmente abitano la piazza” conclude Matteo Borea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.