Cronaca

Acquista merce per 20mila euro, gliene chiedono 35: due arresti per estorsione

Carabinieri

Borghetto S.S. Un commerciante albenganese che acquista una partita di capi di abbigliamento del valore di 20 mila euro, ne ritarda il pagamento e finisce per diventare la vittima di una vera e propria estorsione. Per recuperare il credito, infatti alla porta dell’esercente si sono presentati due pregiudicati casertani che pretendevano il pagamento di 35 mila euro. Fortunatamente l’albenganese ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri e la vicenda si è conclusa, ieri sera, intorno alle 19, a Borghetto, con l’arresto per estorsione dei due campani.

Tutto era cominciato qualche mese fa quando il commerciante albenganese aveva acquistato la merce da un collega genovese. A causa della qualità dei capi di abbigliamento comprati e di qualche problema economico però il pagamento dei vestiti era stato ritardato. Inizialmente non era sembrato un problema fino a che, a chiedere i soldi, non si sono presentati P.P., 43enne pluripregiudicato di Caserta, e N.P., 38enne anch’egli di Caserta ma residente a Milano. I due pretendevano il pagamento di 35 mila euro (15 mila euro in più del valore della merce).

Il commerciante ha finto di accettare le condizioni dei due estorsori e in realtà ha raccontato tutto ai carabinieri. Ieri sera è stato organizzato un primo pagamento di 500 euro. Ad osservare lo “scambio” c’erano però anche gli uomini del Nucleo Operativo di Albenga che, non appena hanno visto il passaggio di denaro, hanno messo le manette ai polsi dei due campani. I militari stanno vagliando adesso la posizione del commerciante genovese: è da chiarire infatti se sia stato lui a chiedere l’intervento dei due uomini o se abbia ceduto il credito e quindi sia estraneo all’estorsione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.