Cronaca

Zanardi: “In Procura fascicolo shock con 15 nomi di preti coinvolti in episodi di pedofilia”

Francesco Zanardi

Savona. Non si può dire di certo che sia una persona poco combattiva, uno che non molla e che si batte per ciò che crede contro tutto e tutti. Dopo lo sciopero della fame durato sedici giorni, l’istituzione di un numero telefonico gratuito per incentivare le vittime di pedofilia a denunciare, un sondaggio lanciato sul suo blog con la proposta della castrazione chimica come punizione per i pedofili, Francesco Zanardi continua la sua battaglia contro la diocesi savonese e annuncia nuove rivelazioni scottanti.

“Domani mattina consegnerò in Procura un fascicolo che contiene quindici nomi di preti coinvolti in episodi di pedofilia, accusati di essere stati complici e di aver coperto episodi e fatti che risalgono fin dagli anni Ottanta. In merito a 9 nomi ho fornito anche gli audio delle testimonianze dei ragazzi che hanno raccontato la loro esperienza. Oltre a questi consegnerò alla Procura i nomi di 3 preti e sacerdoti che hanno commesso praticamente abusi. Infine porterò alla luce numerosi casi di insabbiamento da parte della diocesi e episodi strani di sacerdoti “deceduti più volte” ha detto Zanardi.

“Oltre agli audio – prosegue Zanardi – depositerò un fascicolo frutto di un cd che mi è stato consegnato in maniera anonima nella mia cassetta della posta. Sono oltre 30 pagine che contengono episodi di suicidi sospetti avvenuti nel seminario di Savona. In questi anni ho cercato di ricomporre un mosaico e molto spesso le segnalazioni che ricevo rappresentano dei tasselli che mi fanno capire molte cose”

“Credo di essere anche in parte temuto da molti e dalla diocesi savonese in generale. Ricevo molti messaggi intimidatori e violenze psicologiche per tapparmi la bocca. Da quando però ho inziato la mia battaglia ricevo tantissime segnalazioni, di persone che mi raccontano la loro esperienza e capisco che tutto quello che faccio ha un senso e un significato importante” conclude Zanardi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.