Economia

Varazze punta sul turismo giovanile: illuminazione natalizia ed eventi gratis

sala consiliare varazze 2

Varazze. E’ stato l’assessore al turismo del Comune di Varazze Enrico Schiappapietra, a margine della presentazione dell’Stl provinciale, ad illustrare il pacchetto di risorse che andranno ad interessare il territorio varazzino. “Un turismo giovane con al centro le attività sportive: vela, mountain bike, arrampicata, credo sia l’impostazione giusta ed il turismo giovanile può essere il nostro target del futuro” ha detto l’assessore.

Tra i contributi previsti: 31 mila euro al Club Nautico, 62 mila euro per le visite guidate, 150 mila euro per la valorizzazione del Parco del Beigua, 80 mila euro per l’outodoor, oltre ad altri finanziamenti destinate alle associazioni cittadine coinvolte nell’offerta turistica.

Inoltre, in vista delle vacanze natalizie, l’assessore Schiappapietra ha sottolineato: “Ci sarà un ricco programma di manifestazioni, senza spendere una lira, grazie alle associazioni e non solo… Raccoglieremo fondi per coloro che hanno avuto più danni per l’alluvione e con la Marina di Varazze faremo una illuminazione particolare per una città che vuole mantenere, ed anzi incrementare, il proprio appeal turistico. Quelli previsti nell’Stl sono finanziamenti importati per il nostro Comune, siamo in difficoltà e questo è evidente, ma raddoppieremo gli sforzi e sono convinto che ci presenteremo al meglio. Tutti gli eventi saranno gratuiti…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.