Under 17 Open: il Basket Albenga asfalta anche l’Ospedaletti - IVG.it
Sport

Under 17 Open: il Basket Albenga asfalta anche l’Ospedaletti

Albenga Under 17

Albenga. Perentoria vittoria del Basket Albenga ai danni del Basket Club Ospedaletti. Un successo che non lascia adito a dubbi o scusanti. E’ stato sufficiente il primo quarto di gara ai ragazzi del coach Romano per schiantare gli avversari, fino a quel momento imbattuti.

Al termine del primo periodo, infatti, la compagine ingauna conta già su un vantaggio di 17 punti. Gli ospiti perdono immediatamente il bandolo del gioco e propongono una resistenza confusionaria e per niente incisiva, compiendo anche moltissimi errori, spesso banali, sia in fase di disimpegno che di attacco.

L’Albenga ha il pregio di mantenere ritmo e pressione costanti, impedendo agli avversari qualsiasi iniziativa. A metà gara il tabellone segna un impietoso 39 ad 11 che diventa 55 a 18 alla fine della terza frazione di gioco. L’ultimo quarto è pura formalità: è qui che l’Ospedaletti riesce a segnare 11 dei 29 punti finali.

L’Albenga porta tutti i suoi 12 ragazzi a canestro, con un maestoso Ruggiero sugli scudi e 18 punti a referto. Basket Albenga quindi ancora a punteggio pieno. Ormai la squadra ingauna si propone con forza come una delle protagoniste del campionato e, probabilmente, come la rivelazione più importante di questo inizio stagione.

La prossima giornata impone al Basket Albenga un nuovo, severissimo, test: trasferta a Genova contro il Cap, accreditato, alla vigilia, come uno dei favoriti per la vittoria finale.

Il tabellino:
Basket Albenga “A” – Basket Club Ospedaletti 66 – 29
(Parziali: 24 – 7, 39 – 11, 55 – 18)
Basket Albenga “A”: Basso 2, Berra 5, Borgna 4, Bosisio 3, Bova 3, D’Antoni 6, Ferretti 1, Gallea 6, Giulini 9, Milazzo 2, Ruggiero 18, Sibilla 7. All. Romano.
Basket Club Ospedaletti: Alberti 3, Bencivegni, Daldi 2, Di Martino 2, Ferrua 6, Funelli 1, Gattino 8, Paganini 4, Veronese 2, Zunino 1. All. Bonino.
Arbitri: Luca Revello e Amerigo Medda (Savona).

Nell’immagine, la foto del Basket Albenga. In piedi, da sinistra: il coach Romano, Basso, Berra, Ferretti, Ruggiero, D’Antoni, Gallea, Giordano. Accosciati: Milazzo, Bova, Bosisio, Borgna, Sibilla, Giulini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.