Economia

Turismo, ai nastri di partenza l’Stl provinciale “Italian Riviera”

Turismo

Provincia. 1,6 mln di euro per l’Stl Italian Riviera della Provincia di Savona. E’ quanto stanziato dalla Regione Liguria in merito all’attuazione dei sistemi turistici locali previsti sul territorio ligure. Il finanziamento regionale arriva dopo la richiesta avanzata dalla Provincia di Savona sulla base del progetto presentato nel dicembre del 2009 e che ha già visto Palazzo Nervi attivarsi per la sua realizzazione.

Un nuovo portale web di promozione come www.visitriviera.it, la creazione di una rete di trasporti dedicata alla mobilità turistica, il potenziamento degli uffici IAT (Informazione Accoglienza Turistica) e la valorizzazione del turismo outdoor. Queste le linee guida del nuovo Stl provinciale, che punta a creare una “governance” di sistema sul turismo del territorio Savonese.

Lunedì prossimo, alle ore 11, nella sede del Comune di Varazze, si terrà la conferenza stampa di presentazione, alla quale interverranno l’assessore al turismo Angelo Berlangieri, il sindaco di Varazze Giovanni Delfino ed il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.