Sport

Terza Categoria: Albingaunia senza freni, primi tre punti per il Martina Sassello

P1150856

Savona. La San Filippo Neri, dopo essere stata punita nel primo derby albenganese, si è ampiamente riscattata con il secondo. I giallorossi hanno avuto ragione del Bastia. La sfida giocata sul terreno dell’Annibale Riva è terminata con il risultato di 4 a 1. Per la formazione di mister Franco Genduso è la quinta vittoria, mentre per il team allenato da Cesare Renzini, oggi nelle vesti di ex, è la prima sconfitta stagionale. Il Bastia oggi ha incassato il doppio delle reti che aveva subito nelle prime 4 gare giocate.

Solamente una squadra resta imbattuta: l’Albingaunia. I ragazzi guidati da Gerardo Magalino viaggiano a punteggio pieno senza incontrare ostacoli. Si trovano ora a + 3 sulla San Filippo e a + 6 sul San Bartolomeo che, avendo già riposato, può rappresentare il terzo incomodo.

Ritornando alla San Filippo Neri, si può consolare con le statistiche: ha il migliore attacco del girone con 22 reti segnate, una in più rispetto ai “cugini” dell’Albingaunia, e la difesa meno battuta con 3 reti al passivo, seguita dalle altre due albenganesi che ne hanno incassate 6.

A metà classifica riprendono quota Mallare e Valleggia. Questa mattina i rossoblu hanno battuto il Murialdo con un rotondo 4 a 0, vincendo la loro seconda partita. Secondo successo anche per il team allenato da mister Musso, vittorioso per 3 a 1 sul Riva Ligure.

Festeggia la prima vittoria il Martina Sassello che sul campo di casa ha piegato il Porto Maurizio al termine del match più combattuto della giornata. La squadra condotta da Andrea Faranda si lascia alle spalle tre squadre in un colpo solo. Tra di esse c’è il Bardineto che nulla ha potuto contro un Val Prino che si sta rivelando una matricola molto temibile.

I risultati della 7° giornata, nella quale si sono contate ben 30 reti, ossia una media di 5 a partita:
Letimbro – Albingaunia 2 – 6
Mallare – Murialdo 4 – 0
Martina Sassello – Porto Maurizio 3 – 2
San Filippo Neri – Bastia 4 – 1
Val Prino – Bardineto 4 – 0
Valleggia – Riva Ligure 3 – 1
ha riposato: San Bartolomeo

La classifica vede scendere il Bastia al 5° posto e la Letimbro in 9° posizione:
1° Albingaunia 18
2° San Filippo Neri 15
3° San Bartolomeo 12
4° Val Prino 12
5° Bastia 10
6° Murialdo 9
7° Valleggia 8
8° Mallare 8
9° Letimbro 7
10° Martina Sassello 3
11° Riva Ligure 2
12° Bardineto 1
13° Porto Maurizio 1
Il Porto Maurizio ha giocato una partita in più rispetto alle altre; San Bartolomeo, Bastia, Murialdo, Valleggia, Martina Sassello e Bardineto hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri dell’8° giornata, fissati per domenica 14 novembre alle ore 14,30:
Albingaunia – Martina Sassello
Bardineto – San Filippo Neri
Bastia – Valleggia
Murialdo – Val Prino
Porto Maurizio – San Bartolomeo
Riva Ligure – Letimbro
riposa: Mallare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.