Stella Gameragna e Stella San Martino, manifestazioni dedicate ad arte e fede

Stella

Stella. Due occasioni di festa, fede e arte nelle parrocchie di Stella Gameragna e Stella San Martino, guidate entrambe da don Mario Florentino.

A Gameragna un evento di rilievo sarà, sabato 27 novembre, alle ore 21, la presentazione del restauro della pregevole statua lignea opera dello scultore Antonio Brilla, dedicata alla santa patrona Caterina d’Alessandria. La serata vedrà la partecipazione del Laboratorio di restauro opere d’arte di Claudia Maritano di Carcare, che curerà la relazione illustrativa degli interventi effettuati. A conclusione, intervento musicale sacro a cura del Collegium Musicum Sancti Sebastiani Gameraniensis. Domenica 28 novembre, alle ore 15 è prevista la Messa e alle ore 15,45 la solenne processione per le vie del paese.

A Stella San Martino, domenica 14 novembre alle ore 11 sarà celebrata la Messa solenne. Sempre alla domenica, alle ore 15 canto dei vespri e alle ore 15,30 processione con gli artistici crocifissi. A conclusione della processione la benedizione eucaristica, e la presentazione del Coro polifonico di Valleggia diretto dal maestro Marco Siri. Tutto questo con la partecipacizione del vescovo Vittorio Lupi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.