Cronaca

Spi-Cgil: pensionati liguri in piazza per manifestare contro le scelte del Governo

Spi Cgil Liguria

Liguria. Pensionati in piazza per protestare contro le scelte e le politiche del governo in materia di sanità e politiche sociali. Lo SPI-CGIL genovese e ligure infatti manifesterà venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 10, in piazza De Ferrari per dire no alle scelte che penalizzano prima di tutti gli anziani.

I pensionati si ritroveranno in presidio a De Ferrari per protestare contro la cancellazione del Fondo Nazionale per la Non-Autosufficienza, contro i tagli alla Regione e agli Enti Locali già decisi (che saranno aggravati dal “falso federalismo” fiscale della legge n°122 del Luglio 2010) e contro il mancato riconoscimento alla Liguria del peso della popolazione anziana nel riparto del Fondo Sanitario Nazionale.

Lo SPI CGIL chiede a Regione ed Enti Locali che, nonostante il peso dei tagli di cui è responsabile il Governo nazionale, le politiche sociali siano considerate una priorità e la condizione degli anziani fragili sia oggetto di particolare attenzione. I pensionati inoltre chiedono che venga risolta la questione della riorganizzazione dei Distretti e dell’integrazione socio-sanitaria e che la riorganizzazione dei servizi territoriali sia attuata dalla Regione e dalle Aziende sanitarie con attenzione alla continuità assistenziale e al potenziamento dei servizi integrati domiciliari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.