Savona: tutto pronto per l’inaugurazione della nuova piscina comunale

Burlando - visita cantiere piscina coperta Savona

Savona. Cresce l’attesa per venerdì 19 novembre alle ore 18,30, quando si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova Piscina Olimpica di Corso Colombo, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, del Sindaco di Savona Federico Berruti e dell’Assessore allo Sport del Comune di Savona Luca Martino, dei vertici della Rari Nantes Savona e della Federazione Italiana Nuoto.

I cancelli verranno aperti a partire dalle 17.45. Per l’evento è stato predisposto un servizio di bus-navetta gratuito, con partenza da Piazza del Popolo, area ex pesa pubblica, con prima partenza alle ore 17,30, e ultima alle ore 18,15 che porterà direttamente alla Piscina. Il servizio sarà attivo anche al ritorno, a partire dalle ore 20. La cerimonia è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti. Ci sarà la presentazione della prima squadra di pallanuoto e di nuoto sincronizzato a cura di Laura Sicco, responsabile comunicazione della Rari Nantes Savona.

Seguirà la premiazione, da parte del Comune di Savona e La Stampa. dello Sportivo dell’Anno 2009, presentato da Marco Dottore. Per i momenti di spettacoli ci sarà la giovane interprete savonese Caterina Rizzo accompagnata dal Coro dell’Accademia Musicale Ferrato-Cilea e da Romina Gilardo della band pop rock “Mary Long”.

Per la cerimonia “Sportivo dell’Anno 2009” saranno premiati: Giulia Lapi, Nazionale di Sincronizzato, 25 anni, due argenti agli Europei 2008, due settimi posti alle Olimpiadi di Pechino 2008, un quarto e due quinti posti ai Mondiali di Roma 2009; con lei, saranno premiate Dalila Schiesaro, 23 anni, e Camilla Cattaneo, 20 anni, nazionali attuali e ai Mondiali di Roma 2009; Patrizia Giallombardo, creatrice del fenomeno-Rari, coordinatrice delle Nazionali Italiane e Responsabile del Settore Sincro alla Federnuoto Nazionale; Matilde Berruti Reponsabile Sincro alla Rari Nantes Savona. Ci sarà spazio anche per la passerella dei 4 “moschettieri”, i savonesi azzurri vicecampioni d’Europa a Zagabria con la Nazionale di Pallanuoto, Matteo Aicardi, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Giacomo Pastorino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.