Savona: rassegna di cinema africano

Solidarieta

Savona. L’associazione Culturale Savonese “Zacem” collaborerà con il Liceo Artistico Martini e l’Istituto IPSIA nel Progetto di prossima attuazione “Sguardi sull’Africa: impronte visive e suggestioni” che sarà una piacevole scorsa alle esperienze letterarie del grande continente, tra i poemi epici dei grandi regni dell’ovest, la cultura orale e le figure dei griot, le esperienze musicali antenate del blues e del jazz, la narrativa in lingua inglese, francese e portoghese dell’epoca coloniale e postcoloniale.

Il progetto è curato per varie scuole dalla “Bottega della solidarietà” e da “Savona nel cuore dell’Africa”. Prima degli incontri, però, è prevista una rassegna di cinema africano che gli alunni di alcune classi dei due Istituti seguiranno a rotazione in mattinata ma che, invece, è aperto alla cittadinanza tutta nelle ore serali con ingresso gratuito.

Il primo appuntamento del programma per il pubblico savonese – realizzato dalla Provincia di Savona in collaborazione con Nuovofi lmstudio, Anolf Cisl, Progetto Sviluppo Cgil, Associazione “Melisandra”, “ Bottega della Solidarietà “ Coop. Soc., Cesavo, Centro di Documentazione “Libromondo” e con il contributo di Regione Liguria – è per il 4 novembre con il film “Souvenirs encombrants d’une femme de ménage” di Dani Kouyaté, che sarà ospite della serata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.