Politica

Savona: nuova piscina comunale intitolata all’ex sindaco Zanelli

Burlando - visita cantiere piscina coperta Savona

Savona. La Giunta di Savona ha deciso di intitolare la nuova piscina comunale di corso Colombo all’ex sindaco della città della Torretta Carlo Zanelli.

Intanto, è tutto pronto per l’inaugurazione prevista per venerdì 19 novembre alle 18,30. Costo complessivo dell’opera: 150 mila euro. Nell’occasione saranno anche presentate ufficialmente, per la stagione 2010/2011, la Rari Nantes Carisa vice campione d’Italia e la prima squadra di Nuoto Sincronizzato campione di Italia.

 “Con l’intitolazione a Carlo Zanelli della nuova piscina di Corso Colombo vogliamo ricordare la memoria di un uomo davvero importante per la nostra città; un uomo che si è impegnato concretamente, anche attivando il sostegno del CONI, nella realizzazione di numerosi impianti sportivi. Ricordo in particolare  che sua fu la decisione di opporsi alla proposta di edificare palazzi nell’area del Prolungamento dove invece scelse, come sindaco, di far realizzare la piscina comunale coperta.” ha detto il Vicesindaco Paolo Caviglia

Una stima verso questa figura rimarcata dall’Assessore allo Sport Luca Martino: “Sono molto lieto che, con la Giunta, abbiamo approvato la proposta del Vicesindaco, perché ritengo sia doveroso un ricordo di Carlo Zanelli, come sindaco e come uomo di sport e come colui che all’epoca diede l’idea ed avviò l’iter per la realizzazione della nuova piscina olimpica. E proprio nel corso dell’inaugurazione dell’impianto sarà dedicato un momento a questa figura e all’intitolazione a lui dedicata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.