Savona, Fs: “Potenziare la biglietteria per l’arrivo delle navi Costa”

Savona - viaggiatori treno stazione

Savona. Potenziare il servizio di biglietteria presso la stazione di Savona in occasione dell’arrivo delle navi di Costa Crociere. La richiesta arriva dai sindacati di categoria del trasporto ferroviario che si dicono solidali con le associazioni di utenti e consumatori che da tempo denunciano le code infinite presso la stazione savonese quando sbarcano a Savona i crocieristi. “E’ un pessimo biglietto da visita per i turisti della città della Torretta, oltre a provocare disagi per i pendolari e gli utenti” affermano i sindacati.

“E’ necessario richiedere un potenziamento del servizio da parte di Trenitalia, anche perchè si viene a creare una situazione molto dispendiosa per il personale dipendente, che non può reggere, così com’è, l’afflusso degli utenti quando arrivano le navi di Costa. Ci sembra doverso sottolineare che una stazione nuova debba anche affrontare il tema di nuovi servizi, in particolare per una risorsa così importante come il turismo crocieristico”.

“Quindi chiediamo a Fs di aumentare il personale e gli sportelli aperti e fornire la giusta assistenza a coloro che usufruiscono del treno. Il prossimo 9 dicembre è previsto un nuovo attracco e lì verificheremo lo stato delle cose” concludono i sindacati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.