Savona, Festa dell’albero: piantati 600 alberi a Cima Montà

Savona. Il Comune di Savona partecipa con l’Assessorato all’Ambiente alla seconda edizione della Festa dell’Albero indetta dal Ministero dell’Ambiente e sostenuta dall’ANCI, in coincidenza con l’anno internazionale dedicato dall’ONU alla Biodiversità.

“Da oggi e nei prossimi giorni verranno piantati 600 alberi nell’area di Cima Montà per il suo rimboschimento. E’ una bella iniziativa che abbiamo voluto far coincidere con il nostro impegno di piantare un albero nel territorio comunale per ogni nuovo nato in città” ha detto l’assessore l’Assessore Jorg Costantino.

“L’anno scorso – prosegue Costantino – abbiamo posizionato gli alberi nelle scuole e nelle aree pubbliche. Ora l’impegno è su Cima Montà, dove stiamo portando avanti un importante iniziativa legata alle energie rinnovabili”. 

I 600 alberi piantati a partire da oggi venerdì 19 dicembre 2010 dal personale dell’ATA, alla presenza anche del presidente Livio Giraudo, sono costituiti da lecci, roverelle, ornielli, carpini e castagni. Sono state scelte essenze forestali per la loro messa a dimora in quello che dovrà tornare ad essere un ambiente forestale. Sono alberi di circa 2 anni, che contribuiranno con gradualità al recupero naturalistico di Cima Montà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.