Santa Maria Giuseppa Rossello, le iniziative in vista del bicentenario

Santuario N.S. Misericordia a Savona

Savona. Le Figlie di nostra Signora della misericordia si preparano a celebrare, nel 2011, il bicentenario della nascita della fondatrice, santa Maria Giuseppa Rossello, e propongono già alcune iniziative prima della fine di quest’anno solare.

Ecco il programma delle iniziative pensate, come dicono le organizzatrici, “per ritrovare nei luoghi storici della sua vita i segni di misericordia nati dalla sua testimonianza”. Sabato 13 novembre, alle ore 16, nella parrocchia di san Pietro in via Untoria 6 a Savona, avrà luogo una lettura di brani dalla sua biografia accompagnati da canti eseguiti dal Coro “san Pietro”. Titolo dell’incontro: “La santa Rossello in ascolto della chiamata di Dio”.

Domenica 14 novembre, alle ore 11,30 nella celebrazione domenicale della Messa nella parrocchia di san Giovanni Battista in via Mistrangelo a Savona, sarà offerta una testimonianza di una associata laica della Famiglia madre Rossello sulla “missione apostolica della santa Rossello”.

Sabato 27 novembre, alle ore 18 nella Casa generalizia delle Figlie di nostra Signora della Misericordia in via Montegrappa 7 a Savona, il biblista don Claudio Doglio, sacerdote della misericordia, presenterà una riflessione sul tema “Lo stile della santa Rossello, la sua spiritualità: Cuore a Dio e mani al lavoro”. Seguirà l’adorazione eucaristica.

Domenica 28 novembre, durante la Messa delle ore 11 nella parrocchia di santa maria Giuseppa Rossello in via Amendola 3 a Savona, una Figlia della misericordia offrirà una testimonianza sulla “santa Rossello figlia della chiesa”.

Infine domenica 5 dicembre, alle ore 17,30, nella parrocchia nostra Signora della Concordia in via Luccoli 4 ad Albissola Marina, il rosario meditato e la Messa avranno come tema “Nascita al cielo della santa Rossello”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.