Cronaca

Riforma Gelmini: studenti del “Giancardi” ‘occupano’ la rotonda di via Diaz

alassio: studenti alberghiero occupano rotonda

Alassio. Nella scuola italiana scioperi e proteste sono all’ordine del giorno. Diversamente dagli studenti di altre scuole, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Giancardi” di Alassio hanno occupato simbolicamente la rotonda di Via Diaz per protestare in modo pacifico e costruttivo contro la riforma Gelmini che ha privato la loro scuola del corso Turistico, abolendolo.

“Questo corso, che è stato istituito per la prima volta proprio in questo istituto alla fine degli anni ‘70, da sempre forma tecnici del settore capaci e preparati al lavoro in campo turistico, dando loro tutte le competenze necessarie per operare con successo nel nostro territorio – si legge in una nota -. L’Alberghiero non si arrende e continuerà a lottare, in modo pacifico, per il suo prestigio e per non privare il nostro turismo di risorse umane che lo sappiano valorizzare e sviluppare”.

“Docenti e studenti dell’Istituto auspicano quindi che le autorità regionali e provinciali, da sempre attente alle esigenze economiche del nostro territorio, diano l’autorizzazione ad istituire presso l’Istituto Secondario Superiore ‘Giancardi – Galilei – Aicardi’ il corso di Tecnico del Turismo, per garantire qualità e continuità all’offerta formativa della scuola”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.